Guida alle librerie indipendenti di Torino

DSCN9659

Torino è la città italiana del libro e dei libri, infatti ogni anno ospita a maggio il Salone del Libro, il più importante evento italiano dedicato all’editoria e uno dei più prestigiosi a livello europeo. Forse è per questo legame speciale con il mondo editoriale che Torino può vantare un numero così alto di librerie indipendenti. Generaliste, specializzate (in viaggi, tematiche al femminile, psicologia, lingue straniere, omosessualità, letteratura per ragazzi, fumetti, montagna, sport) o antiquarie, le librerie costituiscono i nodi fondamentali del tessuto culturale di Torino. Uno dei tanti aspetti di una città affascinante e capace di rinnovarsi rimanendo in definitiva sempre fedele a se stessa, riservata ma aperta al nuovo e all’alternativo.
Una guida indispensabile per muoversi alla scoperta delle librerie indipendenti di Torino insieme alla mappa della città, edita da NdA Press che si è occupata anche di Roma, Milano, Bologna e che ha in programma altre città e zone d’Italia viste dalla parte dei libri.
Per scrivere questo libro ho giratodi persona, fotografando, tutte le librerie della mia città, del centro e dei quartieri periferici, parlando con i titolari, e scegliendo di raccontare le loro storie.
Sono da sempre una frequentatrice assidua di librerie di libri nuovi e usati, bancarelle, mercatini inerenti al libro e sono disposta a dedicare altri libri e studi a questo argomento.
Il libro è disponibile on line in questo sito http://www.ndanet.it/guida-alle-librerie-indipendenti-di-torino.html e nei siti di vendita, ed è ordinabile presso le librerie di tutta Italia.
Purtroppo è aggiornato all’inizio 2012, e molte cose sono cambiate. Prima o poi conto di farne una nuova edizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...