I Iibri I love anime

Nell’estate del 2008 sono stata contattata da Vincenzo Perrone della Iacobelli che mi ha proposto di collaborare alla collana I love anime. Ho scritto i titoli su Capitan Harlock, su Candy Candy e su Sailormoon.
Capitan Harlock resta uno dei miei anime preferiti di fantascienza e una delle mie storie di pirati e di fantascienza preferite in assoluto: ho messo in luce i nessi con la fantascienza, gli anime e le storie di pirati in generale.

Sailormoon è stato l’ultimo anime che ho seguito con costanza in televisione, da allora in poi mi sono affidata a vhs, dvd e dvx, e questa storia sono legati alcuni ricordi, come il mio inizio di militanza come otaku, le prime fiere del fumetto a Torino e non solo, i primi cosplay, le prime volte sul web. E poi le guerriere Sailor hanno un gran fascino.

In assoluto il libro che è piaciuto di più è stato quello su Candy, che mi ha procurato anche i complimenti del mitico Massimo Rossi. Per me scrivere questo libro è stato un viaggio nella ragazzina che ero, con tutti i ricordi su Candy, dalla trepidazione per l’uscita del giornalino ogni settimana all’attesa spasmodica delle repliche, e nella persona che sono oggi, che ricorda e conserva tante cose su Candy.
Spero che questo libro piaccia e sono disposta a scriverne altri cento su questo argomento.

I libri sono disponibili in fiere, fumetterie, librerie e on line.

2 commenti su “I Iibri I love anime

  1. Salve Elena, ho appena acquistato il vostro volume dedicato a Capitan Harlock.
    Lo stò leggendo tutto in un fiato, mi piace enormemente!
    Vorrei chiederle una cosa: le musiche utilizzate nelle serie, le colonne sonore che accompagnano l’Arcadia quando entra in azione e a fine battaglia, sa dirmi i titoli, gli autori o come ritrovarle? Per me sono meravigliose, mi piacerebbe riuscire ad averle per ascoltarle e riascoltarle.

    Massimiliano

  2. elenaromanello ha detto:

    Grazie della considerazione! Ci sono, o c’erano dei cd con la colonna sonora di Capitan Harlock, di importazione giapponese. O altrimenti si possono cercare on line i singoli brani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...