A casa o fuori?

Non sono mai stata a casa durante il cosiddetto lockdown primaverile, uscivo quasi tutti i giorni, anche perché certe cose non si fanno certo da sole.
Dai primi di maggio ho ripreso ad andare in giro normalmente o quasi, evitando il più possibile però tutti i posti al coperto dove bisognava mettersi la mascherina e non portandola all’aperto, Ho fatto a meno di cinema, Musei, gite, eventi, biblioteche e anche se a malincuore sono andata avanti lo stesso, scoprendo per esempio quanto è bello fare chilometri a piedi.


All’inizio di ottobre il nostro inqualificabile governo ha pensato bene di continuare a vessarci mettendo l’obbligo della mascherina all’aperto. Di conseguenza, per un po’ di giorni mi sono chiusa in casa, a fare ginnastica, lavori di riordino, studio e scrittura, finché un’amica non mi ha consigliato la visiera.
Non è il massimo, ma sono rinata, ho ripreso le mie passeggiate e attività, ampliandole anche ad altro: peccato che il nostro caro governo (caro è ironico…) pensi di nuovo a chiudere tutto, dei geni proprio e chiedo scusa al genio di Aladdin.


Per cui io continuo ad uscire, con la musica nelle orecchie e un libro in borsa, ma mi preparo anche a passare l’autunno per lo più in casa, tra conferenze on line, gatto, lavori, progetti e scrittura: le streghe nel fantastico sono finite, ma adesso è la volta dell’enciclopedia del fantasy, e sto già pensando per il 2021 alle guerriere, all’urban fantasy televisivo dell’ultimo quarto di secolo e alle serie TV di genere fantascientifico.


Devo dire che il mondo là fuori mi disgusta abbastanza, in questo momento specifico, e fatico a trovare qualcosa di buono da salvare, se non camminare in solitaria con la musica nelle orecchie, ma d’altro canto, pur avendo tanti interessi, non riesco a passare le mie giornate solo in casa e non so come possa esistere gente che vive in questo modo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.