La scrittura procede

Ho consegnato ormai la stesura definitiva del saggio sulle Streghe nell’immaginario fantastico per Yume, con alcune aggiunte, dovrebbe uscire a marzo, con credo in copertina un quadro preraffaellita scelto tra alcuni che ho proposto, presto saprò quale.
Sto aggiungendo saltuariamente delle voci all’Enciclopedia del fantasy di Edizioni NPE, ci sono uscite nuove che sarebbe un peccato bruciarsi e non farle comparire, in particolare sto aspettando l’attesa serie La ruota del tempo a novembre di cui non posso non parlare.
Ho messo per ora in stand by il saggio sulle serie TV di fantascienza, che riprenderò. Sto andando avanti con invece quello sull’urban fantasy, ma devo dire che ho avuto delle delusioni da alcune serie inguardabili, come Da Vinci Demons Legacies, sono poche per ora quelle davvero belle che ho trovato.
Sono nel vivo con la Guida non ufficiale a Lady Oscar, che sto praticamente riscrivendo rispetto al vecchio libro Anguana, con tante aggiunte e stimoli nuovi, del resto certi personaggi e storie sono per sempre, e forse sto invecchiando ma sto diventando sempre più nostalgica. Tra l’altro, una parte del lavoro mi servirà per il saggio sulle guerriere nell’immaginario fantastico, prossima fatica per Yume, e dopo anni in cui non ho fatto rewatch dell’anime di Oscar, ne prevedo diversi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.